Condividi    

Case in Bioedilizia

3B
bioedilizia kampa

Bioedilizia

3B Costruzioni è un’azienda edile a Parma che opera nel campo della bioedilizia, utilizzando materiali innovativi per una maggiore sostenibilità.
Costruire in bioarchitettura permette di avere un impatto pari a zero sull’ambiente, vuol dire progettare, ristrutturare e costruire edifici che non causano sprechi e che non provocano effetti negativi sull’ambiente.

a

Case in Bioedilizia

Oggi si sente molto parlare di bioedilizia, edilizia sostenibile e di materiali eco-sostenibili… Ma cosa significa vivere in una casa “green”?

Bioedilizia significa progettare e realizzare abitazioni che abbiano un impatto ambientale ridotto, sia in fase di costruzione dell’edificio che durante la sua vita quotidiana.

I principi alla base di questa tecnologia eco-compatibile sono:

1. L’efficienza energetica;

2. Il miglioramento della salute, del comfort e della qualità degli abitanti;

3. La salvaguardia dell’ambiente attraverso l’uso limitato di risorse non rinnovabili, riduzione dei rifiuti e dell’inquinamento.

Case in bioedilizia: Vantaggi

La bioedilizia è un’architettura che rende minimo l’impatto ambientale delle abitazioni: il suo principio fondatore è la sostenibilità ecologica come condizione essenziale. L’obiettivo di abitare in una casa a basso impatto ambientale, rispettando la natura, è quindi raggiungibile mediante l’integrazione nell’edificio di strutture e tecnologie appropriate, che consentono di “costruire e vivere sano”. I vantaggi di questa tecnica sono innumerevoli, ecco perché scegliamo ogni giorno materiali e progetti in grado di diffondere la bioedilizia a Parma e dintorni.

Approccio integrato

Il progetto in bioedilizia deve rispettare standard qualitativi dei materiali e delle risorse utilizzate. 3B Costruzioni si avvale di un team competente, consapevole dei vantaggi della edilizia sostenibile e delle diverse soluzioni ecosostenibili.

Materiali di qualità

Una scelta accurata dei materiali da costruzione, efficienti e rispettosi dell’ambiente, favorisce il risoparmio . Ogni materiale influenza le prestazioni dell’abitazione in bioedilizia, tenendo sempre conto dell’impatto ambientale.

Risparmio energetico

Ridurre in modo significativo il consumo energetico vuol dire aumentare il risparmio economico. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra necessità energetiche quotidiane e sostenibilità ambientale.

Salute e Tutela

Un’abitazione eco-sostenibile rappresenta un luogo sano in cui vivere: da una buona qualità dell’aria e dell’acqua all’uso di risorse rinnovabili.

Bioedilizia parma

Quanto costa costruire una casa ecologica

I prezzi della bioedilizia sono naturalmente superiori rispetto alla media. Questo dipende dall’utilizzo di materiali di ottima qualità, scelti appositamente, sia dal tipo di impianti che verranno installati nell’abitazione e che la renderanno ecomompatibile.

Il costo della bioedilizia è, però, un investimento iniziale che sarà ammortizzato in pochi anni grazie alle migliori prestazioni energetiche di quella che si potrebbe definire una casa a impatto quasi zero.

I nostri Progetti

Villa in Bioedilizia a Sarzana

Vedi Progetto

Contattaci

Vuoi costruire la tua nuova casa a risparmio energetico in bioedilizia?

Contattaci senza impegno per una consulenza personalizzata!